• Italiano

Soluzioni

Valorizziamo le diversità cognitive per potenziare il management delle organizzazioni.

MT&C sulla base della strategia aziendale, crea soluzioni per lo sviluppo dei Manager partendo dallo studio delle esigenze di Leadership di cui i loro team hanno bisogno per lavorare al meglio e raggiungere migliori risultati.

Ogni team richiede una Leadership diversa un Manager o un Leader adatto alle loro necessità.
I manager hanno una sfida importante riposizionare le aziende sul mercato.
Gli HR Manager giocano un ruolo chiave ricostruire la motivazione e riavvicinare le persone.

Ogni team richiede una Leadership diversa, un Manager o un Leader adatto alle loro necessità.

I manager hanno una sfida importante, riposizionare le aziende sul mercato.

Gli HR Manager giocano un ruolo chiave, ricostruire la motivazione e riavvicinare le persone.

MT&C sulla base degli obiettivi e della strategia aziendale, affiancandosi ai diversi ruoli aziendali ritaglia soluzioni specifiche partendo dalle diversità cognitive.

Una soluzione per ogni esigenza

Coinvolgere e motivare le persone

Il divario tra ciò che è condiviso e ciò che è compreso è principalmente causato dalla diversità cognitiva. Quando siamo fraintesi sentiamo confusione, proviamo frustrazione e percepiamo che la realtà non è all'altezza delle nostre aspettative. MT&C aiuta a costruire culture più inclusive sfruttando la ricerca approfondita nella diversità cognitiva per diagnosticare lacune e raccomandare elementi di azione. Il risultato è che la tua squadra si sentirà connessa, compresa, impegnata.

Stimolare l’innovazione

MT&C crea connessioni tra persone e team con stili di pensiero diversi. I team risolvono i problemi più velocemente quando mostrano diversità Cognitive al loro interno.

Il team sperimenta la realtà aumentata del pensiero, l'effetto moltiplicatore delle soluzioni originali e innovative, si integra istantaneamente con il rigore del pensiero razionale e sequenziale. 

Incrementare la produttività

MT&C aumenta la produttività aiutando i manager a comprendere e sfruttare le esclusive preferenze di pensiero del team di progetto, dei gruppi funzionali e delle coppie. In uno studio CECO di sei anni con il National Forest Service, gli scienziati di Herrmann sono stati in grado di dimostrare un aumento del 66% della produttività delle "squadre Whole Brain®" rispetto alle controparti "squadre non Whole Brain®".

Gestire il cambiamento

Sapevi che il 70% delle fusioni e acquisizioni non riesce ad aggiungere valore per gli azionisti? Whole Brain® Thinking offre ai team che si uniscono una serie di azioni, strumenti di allineamento e linguaggio condivisi per ridurre il rischio di fallimento in media del 60%. Che si tratti di M&A o di un altro grande cambiamento, Whole Brain® Thinking offre ai manager una strada verso il successo.

Affianchiamo da oltre 30 anni, gli HR Manager e gli HR Business Partner, nell’analisi e sviluppo di nuovi strumenti, percorsi, iniziative nell’area Risorse Umane.

Attraverso la definizione delle Diversità Cognitive, siamo in grado di fornire consulenza e assistenza per:

  1. Migliorare e rendere più efficienti i processi di selezione partendo dal profilo individuale HBDI® (Herrmann Brain Dominance Instrument) dei candidati
  2. Attivare i processi di analisi del potenziale delle Risorse Umane chiave
  3. Costruire i processi di sviluppo dei Talenti e realizzare i piani di azione
  4. Definire i processi di composizione dei migliori team di progetto, grazie all’utilizzo di Strumenti innovativi e scientificamente riconosciuti a livello Internazionale. (Profili HBDI® di team)

Progetti innovativi di sviluppo dello Staff

Ogni team richiede una Leadership diversa, un Manager o Leader adatto alle proprie necessità

MT&C è in grado di fornire una consulenza qualificata nella definizione di percorsi formativi su misura, sfruttando tecniche e metodologie d’avanguardia per aumentare le COMPETENZE SOFT e meglio indirizzarle al raggiungimento dei risultati.

Grazie alla lunga esperienza in attività di formazione, i partner MT&C sono in grado di presidiare tutto il processo di sviluppo dalla definizione degli obiettivi all’animazione in aula, alla verifica dei risultati dell’apprendimento.

Percorsi in presenza

I Percorsi Formativi MT&C si concentrano su 8 aree chiave, strategiche per ogni organizzazione

Sviluppo della strategia

Mappare gli stili di pensiero dei dirigenti che modellano la strategia. Adattare i processi di sviluppo della strategia per trasformare le differenze da uno stato di inerzia o passività a una condizione di energia ed attività . Aumentare la chiarezza, la fiducia e il consenso.

Efficacia e integrazione del team

Garantire un mix di stili di pensiero adeguati alla missione di ogni squadra. Aiutare ogni membro del team ad assumere un ruolo che possa favorire il successo del team. Superare le barriere di stile di pensiero per favorire l'integrazione nel team.

Gestione della conoscenza e apprendimento organizzativo

Creare un sistema di gestione della conoscenza più efficace attraverso la comprensione delle preferenze dello stile di pensiero. Valutare gli stili di pensiero tra le popolazioni di apprendimento; personalizzare l'apprendimento per abbinare le preferenze della persona.

Efficacia delle vendite e del marketing

Applicare stili di pensiero diversi per modellare le ricerche di mercato, acquisire nuove conoscenze sui mercati target e analizzare le tendenze. Fattorizzare le tendenze e le preferenze dei clienti nei metodi di vendita / negoziazione.

Comunicazione e risoluzione dei conflitti

Analizzare i messaggi e la loro corrispondenza con gli stili di pensiero del pubblico target interno / esterno. Diversificare e bilanciare le comunicazioni per raggiungere tutti i segmenti di pubblico. Ridurre i conflitti derivanti da stili di comunicazione contrastanti.

Leadership e sviluppo gestionale

Sviluppare gestori più efficaci; migliorare la leadership e favorire una leadership efficace negli altri, scoprendo come gli stili di pensiero influenzano il successo personale e aziendale.

Creatività e innovazione

Comporre gruppi di ricerca e sviluppo, task force e altri gruppi per fondere pensatori e acquirenti pronti all'uso con quelli che dimostrano le preferenze verso l'analisi, la pianificazione e l'implementazione.

Cambiamento culturale e gestione del cambiamento

Gestire efficacemente il cambiamento, le fusioni e le acquisizioni della cultura inserendo gli stili di pensiero nella strategia aziendale. Facilitare le iniziative di gestione del cambiamento attraverso la diagnosi e l'applicazione della metodologia Whole Brain®.

Come potranno realizzarsi i futuri programmi formativi in presenza?

I programmi si svolgono in totale sicurezza nel rispetto dei protocolli e delle normative COVID 19.

Per questo abbiamo scelto per i nostri Programmi in presenza le CASE CHATEAUFORM , dedicate esclusivamente alle necessità di gruppi di studio e di formazione. Visita il sito CHATEAUFORM.

Percorsi a distanza

La nostra formazione si è rimodulata per seguire i vostri cambiamenti.

La Formazione è per noi un mezzo essenziale per accelerare i cambiamenti  richiesti dal contesto attuale.

Da anni formiamo dirigenti, professionisti, talenti delle migliori aziende Italiane, e in questo momento potenziamo la nostra offerta formativa MT&C rendendola #DIGITALE per soddisfare le mutate esigenze.

CORSI FORMATIVI E TEAM COACHING ® DA REMOTO

Agile Learning da remoto crea entusiasmo, innovazione, engagement.

PERCORSI
STRESS MANAGEMENT, CHANGE MANAGEMENT, WHOLE BRAIN® MANAGEMENT, BUSINESS PRESENTATION, RESILIENCY, TIME MANAGEMENT

  • Corsi dinamici e interattivi, di apprendimento e allenamento
  • Durata 8 ore con moduli di 2 ore a cadenza settimanale
  • Gruppi di 4 managers per corso
  • Humor, Coinvolgimento e Consigli pratici
  • Strumenti di assessment
  • Feedback finale individuale rilasciato da Trainers MT&C
  • Attestato di partecipazione

PERSONAL COACHING® DA REMOTO

I managers hanno bisogno di un programma individuale, agile, personalizzato, continuativo, attento alle loro esigenze professionali di miglioramento nel «day by day».

Percorsi Individuali da remoto sulla persona volti a raggiungere obiettivi personali e professionali partendo dall’utilizzo dello strumento HBDI® il manager apprende come utilizzare gli stili preferenziali di pensiero per muoversi a livello Whole Brain® in tutte le aree cerebrali, cognitive ed emotive aumentando le competenze necessarie anche nelle proprie aree meno preferite.

La voce dei nostri clienti

  • “Avevo da poco assunto la responsabilità della divisione SW IBM per Italia Spagna Portogallo Israele Grecia e Turchia con un team nuovo e eterogeneo e con piani di crescita molto ambiziosi. Abbiamo costruito con Sonia Regola (MT&C) un programma ad hoc per il team dei miei riporti italiani e internazionali che sfruttasse la metodologia Whole Brain Fitness unita a sessioni specifiche…e un pò di divertimento, che aiuta sempre business e motivazione. A posteriori vedendo non solo i risultati raggiunti ma anche i rapporti ed il team work che si e’ creato fra le persone la reputo una delle esperienze più positive”.

    Roberto Zardinoni

    Managing Director, IA UniCredit Group IBM

  • Quale era il nostro obiettivo? Migliorare l’integrazione e aumentare il potenziale individuale e di team. Il programma Whole Brain Fitness di MT&C, ha coinvolto nel 2008, a Merano, le Risorse Umane Purina Supply Chain, di Milano, Udine e Castiglione. È stata un’esperienza unica, dinamica, in cui le 70 persone coinvolte si sono appassionate nel creare "un’integrazione intelligente”. Hanno scoperto le loro differenze e imparato a sfruttare la diversità per generare un reale valore aggiunto che solo il confronto tra approcci diversi può far nascere.

    Maria Angela Lentini

    HR Business Partner, Nestlè Purina Petcare

  • I really appreciate the Whole Brain Methodology
    First time I saw the great discussion among the new team about strategy , vision and mission and high performance team. I believe a big success about the new team. I have worked with several training agencies regarding team development, conflict management, dealing with ambiguity and developing high performance team with Japan local agencies, Gattman US, CCL US or MIT sloan. MT&C approach is very holistic and talking about brain science. I really like your Company and WBM.

    GBC, Fujimoto Keiji International Director Brand Image

    Perfetti VanMelle

  • I manager di Intesa si sono allenati insieme per apprendere nuovi modi di pensare e di agire più flessibili e aperti. L'obiettivo è applicare sul lavoro il valore delle diversità di pensiero del Team per raggiungere più velocemente risultati superiori.

    Anna Forte

    HR Intesa

  • A great team Perfetti Van Melle R&D and P&T, able to relive the success of the past by adapting to the market through a long competence and a steady research and product development. Today the group is riding the wave of change with new sugar free products or the new healthy "good for you" line thanks to the ability to work as a Whole Brain ® Team. A long success history!

    Maria Cristina Farioli

    Professor of Management and Organization in Digital Economy, Director of Digital Strategy & Consulting Services in RED

  • Si è appena concluso il secondo modulo di training professionale MT&C col metodo WBT (Whole Brain® Thinking), tenutosi a Roma presso la fantastica struttura della Borghesiana Romana. SSG ancora una volta investe nello skill development, per accrescere la professionalità delle proprie risorse e migliorarne le competenze personali, con lo scopo di formare un gruppo a valore che sappia interpretare al meglio le necessità dei clienti e raggiungere risultati importanti sul mercato. Come sempre un ringraziamento speciale a Sonia Regola che, con grande coinvolgimento e preparazione, ha saputo guidare il team di SSG in questa esperienza.

    Federica Diletta Rossi

    Responsabile Comunicazione SSG

  • Our "Weariless Brains" working in Research & Development and Process & Technology areas had an inspiring workshop on Innovation including a session on Whole Brain® Thinking led by Sonia Regola, to uncover and appreciate similarities and differences, and learn techniques for working optimally together. Great team! Together we can make a difference!

    Anna Re

    Corporate Communications at Perfetti Van Melle.

  • “Quale era il nostro obiettivo nel programma? Scoprire le nostre potenzialità. Whole Brain Management di MT&C è una metodologia che ci ha guidato in un viaggio formativo, utile e coinvolgente, alla scoperta di sè stessi, e degli altri per capirsi meglio e comunicare con successo”.

    Giovanna Ferrari

    Responsabile Formazione Allianz

  • “Whole Brain Management? Uno degli obiettivi di una delle aziende del Gruppo era quello di dare al management un metodo scientifico per capire loro stessi e gli altri, partendo dal proprio profilo HBDI®. Il team attraverso la sperimentazione e il gioco, ha interiorizzato un metodo nuovo, che è un mondo nuovo. Non si è trattato del solito corso teorico ma di un vero “percorso” con control-point e task. La finalità è di cambiare il modo di pensare e di agire, creando delle basi comuni. Non è un viaggio che porta da qualche parte, il viaggio non finisce mai. Il segreto è di vivere al meglio durante il viaggio. L’adattamento al cambiamento e l’apprendimento sono l’essenza”.

    Silvia Carapezza

    Learning & Development Specialist & Business Developer for Managed Service Providers Italy IBM

  • Programma Whole Brain® Thinking. Bellissima esperienza. Un pezzo di soft skill che non deve mancare a chi è chiamato a guidare un gruppo di collaboratori. Perché tra essere un capo ed essere un leader c’è la capacità di sapere allineare, motivare, guidare... riconoscendo la straordinaria unicità che ciascuno di noi rappresenta.

    Stefano Mordeglia

    Director - SIGE Srl Servizi Industriali Genova

  • Do you need to develop Agile Thinking? You need to Know how to increase Fluid Thinking, Original Thinking, and Flexible Thinking. Humor is a catalyst factor in the Flexible Thinking process. During Whole Brain® Training Section "Ideas Flow and Humor Stage", the Legal and I.P. Perfetti Van Melle International Team descovered surprisingly one of the Step of Augmented Thinking Reality, The F.O.F. Approach. They tasted, having fun, how to improve Fluid, Original, and Flexible Thinking to get better results in their day by day activities.

    Legal and I.P. Perfetti Van Melle International Team

  • Business Communication MT&C da remoto settembre 2020 "Raccontami e io dimenticherò, insegnami e potrei ricordare, coinvolgimi e io imparerò" (citazione B.F.) Con questo approccio, il Coaching Whole Brain si è rivelato essere tempo ben speso. Con la moltitudine dei percorsi formativi disponibili oggi e necessari per restare al passo con il cambiamento, l'obiettivo più arduo dei coach è insegnare alle persone come imparare - MT&C ci riesce.

    Luca Spina

    Chief Marketing Officer

    Multimedia Training & Consulting | P.Iva 11632750151 | Privacy Policy